INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Museo Egizio

perview next

museo egizio

BRIEFING
Nel 2006, il Museo Egizio di Torino ha iniziato un percorso di rinnovo. Il nostro compito è stato comunicare il cambiamento e l'accessibilità durante i lavori di ampliamento e di trasformazione.

INTERVENTO

Creazione di una campagna ADV con un format unificante, volta a comunicare i diversi momenti della vita e degli avvenimenti del Museo, le aperture serali e le novità. Progettazione e realizzazione del percorso museale e del materiale below the line.
Cura dell'edizione annuale del Calendario ufficiale, con l'intento di creare un legame e di trasmettere, attraverso materiali fotografici scelti e curati nel dettaglio, la magia, l'atmosfera e il fascino delle collezioni e delle novità del Museo.
Creazione del logo del Museum Shop, dal segno internazionale, minimale e seducente. Realizzazione di parte del merchandising per un pubblico internazionale e prevalentemente giovane.

RISULTATO
Il Museo diventa un luogo d’incontro e un punto di riferimento. Una nuova occasione per scoprire una civiltà antica e ricca di fascino, con la sua storia, le sue divinità e la sua cultura. Nel 2006, anno della Torino Olimpica, riscuote grande successo; negli anni, il trend dei visitatori si conferma in continua crescita.
Oggi è un museo “in progress”, che attira tutte le fasce di età e che si distingue per il profilo internazionale.

TOP