INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Hic-aciers

perview next

hic aciers

BRIEFING
Hic-Aciers è un'azienda francese specializzata nella fornitura di materiali ferrosi e lamiere d'acciaio. Il nostro compito è stato costruire una comunicazione efficace per i prodotti e i servizi offerti, con particolare attenzione ai tratti distintivi dell'impresa: orientamento al cliente, continua disponibilità del prodotto, velocità di consegna.

INTERVENTO

Per valorizzare i prodotti, si è deciso di puntare sulla destinazione d'uso dei materiali, raccontata e illustrata attraverso le immagini. Esempio: La Queen Mary per visualizzare l’acciaio da costruzione.

COMUNICAZIONE

La soluzione è stata un binomio dal forte impatto visivo: la Tour Eiffel, icona dell'acciaio per eccellenza, e un claim, "Que serait le monde sans l’acier?" Quest'idea, chiara, immediata, inconsueta e divertente, ha facilitato il rapporto diretto con i clienti, ed è stata utilizzata anche in tutti gli stand delle più importanti fiere di settore.

ALLESTIMENTO

Per l'allestimento degli stand, sono stati studiati e proposti dei materiali modulari, componibili e funzionali, ideali per spazi espositivi sempre differenti.

WEB

E' stato realizzato un sito in lingua francese che fosse in grado di comunicare l'azienda e i suoi prodotti e, allo stesso tempo, di essere uno strumento di consultazione tecnica.

RISULTATO

L'ampliamento del mercato di distribuzione è stato accompagnato dalla fidelizzazione dei clienti, favorita dalla semplicità di utilizzo degli strumenti di comunicazione e dall'efficacia del messaggio, che agevola la riconoscibilità ed il ricordo del brand sul mercato di appartenenza.

TOP