CREAZIONE BRAND
BRIEFING
Per la creazione di una nuova linea di profumi erano richiesti logo, packaging, fragranze e comunicazione dedicata. L'azienda desiderava utilizzare l'anno della propria fondazione, il 1967, come elemento unificante di tutta la linea e caratterizzarla con uno stile grafico anni '60.
INTERVENTO
LOGHI
Linea profumi
Sono stati studiati due loghi. Il primo, pensato per l'azienda, è la silhouette raffinata ed elegante di un elefantino, simbolo di fortuna, solidità e novità. Unico codice colore identificativo del Brand: grigio scuro metallizzato. Questo logo è previsto per tutti i futuri lanci di profumi.
Linea 1967
Le quattro cifre risaltano su una texture di numeri; lo sfondo a tinta unita differenzia le fragranze in base al target: il rosa per la donna, l'arancio per i profumi unisex, il verde per l'uomo.
COMUNICAZIONE E PUNTO VENDITA
Sono stati realizzati materiali di comunicazione above e below the line, cartacei, digitali e web. Il sito, in linea con tutta la comunicazione, offre l'opportunità di acquistare i prodotti online. All'e-commerce, lineare e orientato al cliente, è stato dedicato uno studio mirato. Il materiale a supporto della strategia marketing è stato pensato a partire dal packaging, così da favorire la coerenza e la riconoscibilità del prodotto.