RESTYLING
BRIEFING
La richiesta prevedeva il restyling del packaging di tutta la linea per realizzare un’efficace BRAND CONSISTENCY.
Conferire maggiore importanza e riconoscibilità al logo ”Clinica della bellezza”, aumentare l'empatia ed il coinvolgimento dei consumer e la necessità di riorganizzare la linea per facilitare il posizionamento e la scelta a scaffale.
INTERVENTO
Attraverso un contest che ha coinvolto tre agenzie, il progetto Polarolo, risultato vincitore, ha previsto un intervento globale su tutti i prodotti della linea.
RESTYLING LOGO “CLINICA DELLA BELLEZZA”
Ridisegnato il logo: sia il lettering sia l’immagine, rendendolo attuale e mantenendo comunque viva l’idea dei rituali di bellezza e la credibilità che lo caratterizza.
ENFATIZZAZIONE DELLA BRAND CONSISTENCY
Uniformata la tonalità di azzurro del logo per tutti i prodotti. Create tre aree cromatiche e funzionali per facilitare la scelta. L'arco caratteristico del brand è stato enfatizzato fino a creare una “C” che avvolge e contiene le nuove immagini.
IMMAGINE
Per i prodotti della linea AZIONE QUOTIDIANA è stato realizzato uno shooting di nuove accattivanti immagini degli elementi naturali presenti in ciascun prodotto. Maggiore emotività e coinvolgimento.
Per i prodotti ANTI-ETA' e INTENSIVO sono state utilizzate immagini ricche di fascino e femminilità, elaborate con l’utilizzo dell’oro e dell’argento per esaltare l’efficacia dei prodotti.
MATERIALE COMUNICAZIONE E PUNTO VENDITA
La comunicazione ha supportato la nuova strategia marketing concordata con il cliente, in linea con le scelte ideate per il packaging.