INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

 perview  next

clinians

RESTYLING

BRIEFING

La richiesta prevedeva il restyling del packaging di tutta la linea per realizzare un’efficace BRAND CONSISTENCY.
Conferire maggiore importanza e riconoscibilità al logo ”Clinica della bellezza”, aumentare l'empatia ed il coinvolgimento dei consumer e la necessità di riorganizzare la linea per facilitare il posizionamento e la scelta a scaffale.

INTERVENTO

Attraverso un contest che ha coinvolto tre agenzie, il progetto Polarolo, risultato vincitore, ha previsto un intervento globale su tutti i prodotti della linea.

RESTYLING LOGO “CLINICA DELLA BELLEZZA”
Ridisegnato il logo: sia il lettering sia l’immagine, rendendolo attuale e mantenendo comunque viva l’idea dei rituali di bellezza e la credibilità che lo caratterizza.

ENFATIZZAZIONE DELLA BRAND CONSISTENCY

Uniformata la tonalità di azzurro del logo per tutti i prodotti. Create tre aree cromatiche e funzionali per facilitare la scelta. L'arco caratteristico del brand è stato enfatizzato fino a creare una “C” che avvolge e contiene le nuove immagini.

IMMAGINE

Per i prodotti della linea AZIONE QUOTIDIANA è stato realizzato uno shooting di nuove accattivanti immagini degli elementi naturali presenti in ciascun prodotto. Maggiore emotività e coinvolgimento.
Per i prodotti ANTI-ETA' e INTENSIVO sono state utilizzate immagini ricche di fascino e femminilità, elaborate con l’utilizzo dell’oro e dell’argento per esaltare l’efficacia dei prodotti.


MATERIALE COMUNICAZIONE E PUNTO VENDITA

La comunicazione ha supportato la nuova strategia marketing concordata con il cliente, in linea con le scelte ideate per il packaging.

TOP