BRIEFING
Un'azienda francese, specializzata nella fornitura di materiali ferrosi e lamiere d'acciaio, che vuole comunicare i suoi prodotti e i servizi offerti, la cura nelle relazioni, la continua disponibilità del prodotto e la velocità di consegna.
INTERVENTO
La soluzione per valorizzare i loro prodotti è stata quella di comunicarli attraverso delle immagini che fanno riferimento alla destinazione d’uso del materiale. Esempio: La Queen Mary per visualizzare l’acciaio da costruzione.
COMUNICAZIONE
L’idea è stata quella di utilizzare una tra le più grandi icone dell’acciaio: la tour Eiffel con il claim "Que serait le monde sans l’acier?".
Questa soluzione ha facilitato il rapporto diretto con i loro clienti grazie ad una comunicazione divertente e sorprendente che è stata utilizzata anche in tutti gli stand delle più importanti fiere di settore.
ALLESTIMENTO
Progettazione e realizzazione dei materiali per l’allestimento di diversi stand. Studio e proposta di materiali modulari e utilizzabili su aree espositive differenti.
WEB
Creatività ex-novo e produzione del sito in lingua francese.
Oltre a comunicare l’azienda l’obbiettivo principale è quello di essere uno strumento di consultazione tecnica.
RISULTATO
Un allargamento del mercato di distribuzione, una fidelizzazione dei clienti attraverso strumenti friendly e una riconoscibilità e ricordo sul mercato di appartenenza.