RESTYLING
BRIEFING
Geomar, marchio del Gruppo Mirato dedicato ai prodotti di bellezza, desiderava riposizionare l'intera linea di prodotti CORPO, valorizzandone, in chiave moderna, l'efficacia.
INTERVENTO
Il restyling grafico è stato accompagnato dall'adozione del verde come colore predominante per tutta la linea.
Una scelta che ha permesso al packaging di risaltare sullo scaffale trasmettendo quel senso di naturalezza e di benessere che è proprio del dna dei prodotti Geomar.
LOGO
Il logo Geomar è stato ridisegnato; l'aggiunta di giochi di luci e di movimento ha portato un effetto dinamico e coinvolgente.
IMMAGINI
Mirate, attuali ed evocative, le immagini scelte ed elaborate privilegiano la donna e gli elementi naturali.
LANCIO LINEA DEPILAZIONE E SOLARI
Il lancio delle linee “Depilazione” e “Solari” ha previsto la creazione di specifici sub-brand. Nel visual sono stati esaltati i principi attivi a base di Alghe Oceaniche, veri protagonisti dei nuovi pack. I colori e le immagini sono stati scelti per vicinanza al target di riferimento, così da esaltarne l'efficacia e le destinazioni d'uso.
LANCIO LINEA VISO “BIO”
L'origine naturale del 95% degli ingredienti e l'azione delicata ed efficace delle Alghe sono i punti di forza della nuova linea viso. Queste caratteristiche sono comunicate anche dal packaging, studiato per dare risalto a colori ed immagini, tutti riconducibili al mondo “green”; i materiali utilizzati sono stati scelti tra quelli certificati e riciclabili.
La creazione di un nuovo logo, utilizzato per tutta la linea, la rende chiaramente identificabile.
MATERIALE COMUNICAZIONE E PUNTO VENDITA
In linea con le scelte adottate per il packaging, tutti i materiali hanno supportato la nuova strategia di marketing concordata con il cliente.
RISULTATO
La forte riconoscibilità a scaffale ha favorito l'incremento delle vendite e l'aumento delle consumatrici di tutte le linee di prodotto.