INFORMATIVA: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

 perview  next

clinians

RESTYLING

BRIEFING

La richiesta prevedeva il restyling del packaging di tutta la linea per conferire maggior coerenza ed efficacia al brand. Tra gli obiettivi vi erano quelli di rafforzare la riconoscibilità e l'importanza del logo ”Clinica della bellezza”, aumentare l'empatia ed il coinvolgimento dei consumatori e rispondere alla necessità di riorganizzare la linea per facilitare il posizionamento e la scelta a scaffale.

INTERVENTO

Polarolo è stata coinvolta, insieme con altre due agenzie, in un contest. Il suo progetto, uscito vincitore, ha previsto un intervento globale su tutti i prodotti della linea.

RESTYLING LOGO “CLINICA DELLA BELLEZZA”
Il logo è stato ridisegnato: il lettering e l’immagine sono stati modificati per renderlo attuale e slanciato, ma anche aderente all’idea dei rituali di bellezza e alla credibilità che lo caratterizza.

ENFATIZZAZIONE DELLA BRAND CONSISTENCY

La tonalità di azzurro del logo è stata uniformata per tutti i prodotti. Per facilitare la scelta del consumatore, sono state introdotte, funzionali ed immediate, tre aree cromatiche. L'arco che caratterizza il brand è stato enfatizzato e trasformato in una “C”: l'iniziale del naming avvolge e protegge le nuove immagini.

IMMAGINE

Per i prodotti della linea AZIONE QUOTIDIANA è stato realizzato uno shooting di immagini: efficaci ed accattivanti, ritraggono gli elementi naturali presenti in ciascun prodotto, assicurando emotività e coinvolgimento.
Per i prodotti ANTI-ETA' e INTENSIVO sono state utilizzate immagini ricche di fascino e di femminilità: l'utilizzo dell’oro e dell’argento mette in risalto l’efficacia dei prodotti e li rende facilmente identificabili al target di riferimento.


MATERIALE COMUNICAZIONE E PUNTO VENDITA

La comunicazione, in linea con le scelte adottate per il packaging, ha supportato la nuova strategia marketing concordata con il cliente.

TOP